You are viewing a single comment's thread from:

RE: IL CELLULARE: Fatti e misfatti…

in #ita6 years ago

Eh si Marco, ti capisco. Nei mesi passati sono stato troppo tempo sullo smartphone, anche quando non avrei dovuto (passeggiata con la famiglia, cene con gli amici).
Ho deciso di mettere un bel freno.. ho cambiato lavoro per crearmene uno nuovo ed evitare lo stress che mi stava divorando e poi divento schiavo del cellulare?
No, è un controsenso e quindi ho deciso di usarlo solo in determinati orari (a meno che non debba rispondere a qualche telefonata.. cioè la sua reale funzione).
Ciao ;-)

Sort:  

@miti Sarebbe bello un telefono con due soli tasti: uno per effettuare la chiamata, l'altro per chiuderla! Così lo utilizzeremmo solo per quello per cui era stato pensato. :o)))

Il telefono degli anziani... Il sogno di mia suocera...
E, chissà, forse anche di Fabietto... 😉

E' il desiderio di mia madre! Evidentemente il sogno di chi non riesce ad immaginare un'utilità diversa da quella del semplice telefono di una volta!

A me capita di tirarlo fuori mentre guardo la televisione con mia moglie, nell’intervallo della pubblicità e leggere nel suo sguardo un velo. Il dispiacere di constatare che invece di scambiare un’opinione con lei su quello che stiamo vedendo, preferisco scapparmene per conto mio, in altri “luoghi” e chattare con altre persone”...

Uno sguardo che mi denuncia non solo alterità, ma anche i prodromi di una certa estraneità e una crescente indifferenza che si insinua subdola è quasi impalpabile senza che tu lo voglia e te ne accorga, alimentata da questa specie di droga alla quale abbiamo inconsapevolmente demandato è riconosciuto il ruolo di colmare le nostre ansie, le nostre debolezze, le nostre fragilità, attraverso le conferme, le lusinghe, le distrazioni, le fughe e le scuse che ci offre...

No buono...!!