Normalità o sfiga ?

in #ita6 years ago

Normalitá o sfiga ?

Quando ti trovi a dover sostituire un collega e …….

image
Fonte dell’immagine CC0 Creative Commons
https://pixabay.com/it/fortuna-ferro-di-cavallo-2216208/

Oggi è una di quelle giornate , anzi per meglio dire è stata una giornata di fuoco , una di quelle che iniziano male e finiscono ancor peggio , oddio spero di non dovermi ulteriormente preoccupare visto che la giornata non è ancora giunta al termine , ma incrociamo le dita e facciamo gli scongiuri.

Inizio la mattinata trovandomi in mezzo ad un traffico pazzesco per via di un incidente o tamponamento avvenuto , quindi ho già capito che salvo un colpo di fortuna arriverò in ritardo al lavoro anche se proprio per evitare questi inconvenienti sono una di quelli che non ama arrivare sul posto di lavoro al fotofinish per evitare ritardi.

Questo inconveniente nasce dal fatto che devo quotidianamente attraversare un ponte e che per via della sua caratteristica è denominato il Ponte degli specchietti questo perché è talmente stretto che spesso le auto che viaggiano in direzione opposta si urtano con gli specchietti retrovisori , sui lati delle carreggiate infatti si possono vedere i resti di quelli volati via dopo l’impatto , questo ponte è situato nel comune di Segrate forse qualche lettore adesso ha un’idea più chiara e magari si è trovato o si trova spesso ad attraversarlo.

L’inizio di giornata quindi prometteva già bene , arrivo in ritardo al lavoro e mi appresto a svolgere il mio consueto lavoro quando vengo informato che ci sono problemi , il responsabile mi mette al corrente che in un reparto produttivo abbiamo la mancanza di personale e che quindi il sottoscritto è stato dirottato in reparto per seguire il processo produttivo e di collaudo , a parte ancora il mio lieve stato di nervosismo dovuto al problema traffico mattutino non vi è nessun problema essere dirottato in produzione è una cosa che succede spesso e che in passato il sottoscritto ha svolto per anni.

Non faccio in tempo a sedermi in ufficio e con la mente oramai sgombra dal problema della lunga coda in macchina che la mia calma inizia ad avere nuovi scossoni , non capisco perché tutte le volte che mi trovo a sostituire qualcuno mi trovo sempre nella condizione che manchi qualcosa o si guasti qualcosa , sarà Sfiga ? , spesso mi sorge anche questo dubbio.

Sono curioso di sapere a quanti di voi succede di vivere queste situazioni ? , una precisazione a questo punto però va fatta , io sono un tipo che rispetto l’ambiente in cui lavoro e cerco sempre di non far trovare in difficoltà un collega che si trova a dovermi magari sostituire e sono anche uno che cerca sempre di organizzarsi al meglio , quindi è difficile che io resti senza moduli precompilati in ufficio o che manchi la carta nella stampante , tanto per citare quelli che adesso mi vengono in mente.

Ecco oggi mancavano i moduli che si devono usare , quindi giustamente mi tocca stamparne un pò , cerco i moduli da utilizzare salvati in formato PDF sul pc e mando in stampa , ma dopo 1 copia la simpatica luce rossa della stampante mi da il benvenuto “vassoio carta vuoto” , tanto per rendere più simpatica la disavventura ora mi tocca anche compilare un modulo per fare richiesta di una risma di carta , già anche questo bisogna fare , ok compilo il modulo e vado felicissimo a ritirare il mio pacco regalo che il mio collega ha ben pensato di regalarmi.

Finalmente sono pronto per stampare e compilare i vari moduli , carta inserita nel vassoio e mando in stampa il tutto , la giornata iniziata male forse prende la giusta piega , ma perché essere ottimista , forse era meglio stare zitto , di nuovo la luce rossa che mi saluta , ma stavolta è per via della carta inceppata e a quanto pare non è un problema che si risolvibile dal sottoscritto , la stampante non riesce più a chiamare il foglio nel modo corretto e si blocca inceppando il foglio.

Si fanno le 10 e finalmente riesco a recuperare il tempo perso , riesco quasi a ritrovare la tranquillità , ma dura solo 5 minuti perché avviene un Blackout alla rete elettrica , tutti fermi in attesa ritorni la forniture elettrica.

Sono quasi le 11 quando posso riaccendere il pc , faccio gli scongiuri ed inizio a lavorare , sembra tutto ok e si fanno le 15 senza ulteriori intoppi ma quando è il momento di utilizzare la connessione di rete apapre la seguente scritta “connessione al server non riuscita” !.

Ditemi voi se oggi la mia pazienza non è stata messa a dura prova ?


E la giornata deve ancora finire !


image

Sort:  

È sfiga si! E tocca sempre noi sta sfiga poi!

Direi proprio di si.

E non è neppure venerdì 13!!

Ahahaha già.

Nice one, some things like rain, traffic, natural disasters are not in our hand, but fortunately you can have an idea of the traffic you go in through the help of maps :).

Nice to know you want perfection in organizing the things.

Thank you for using eSteem and you have been chosen by eSteem curators for Encouragement Program .

Please join our growing community using this link and check our Mobile and Surfer (desktop) apps using this link.

Spero sia finita meglio di come e' iniziata, purtroppo il buongiorno si vede dal mattino!

No @misia1979 , per fortuna la sfiga ha deciso che poteva bastare per il momento ahahah.