You are viewing a single comment's thread from:

RE: Addio, Micron

in #ita6 years ago

Cavolo, ragazzi, non era mia intenzione farvi rattristare, davvero.
Ho scritto solo per dare sfogo alla mia tristezza e rasserenarmi da un lato, e poi per "onorare" la sua memoria, un piccolo tributo nel mio personale album dei ricordi, pieno di foto delle cose e delle facce buffe che faceva sempre.
Mi spiace aver fatto pensare a tutti coloro che hanno un amico felino alla possibilità di una dipartita.
Io sto trovando pian piano pace, pensando soprattutto che quello che ci donano e doniamo loro finché siamo entrambi in vita è ciò che conta, e tutti noi sappiamo che è immenso e speciale, quindi godiamocelo finché la Vita ce ne fa dono.

Hai ragione dolce @madrunner, 5 anni non sono nulla per un gatto, equivalgono a circa 35 anni... praticamente aveva quasi la mia età. Il linfoma felino, ho scoperto, è il tumore più comune nel gatto e la malattia mortale più frequente dopo l'insufficienza renale. Quando da segno di se, ahimè, è già troppo tardi, come ho potuto purtroppo constatare a mie spese.
E' la Vita.
Non c'è una spiegazione, almeno non è facilmente intuibile.
Pur non rendendolo meno doloroso, l'affetto di chi ci circonda (e gli voleva bene) e le nostre personali capacità di resilienza (anche a cose ben peggiori) aiutano ad andare avanti. Scrivere, per me, è un ulteriore strumento per trasformare il dolore in malinconia, e la malinconia in quella sensazione dolceamara di nostalgia che accompagna i ricordi.

Sort:  

E' stato un racconto stupendo, ricco di emozioni e sentimento, bellissimo