Sentimento di un colore - Contest di @fulviaperillo

in #ita6 years ago

Ringrazio innanzitutto @fulviaperillo per averci dato la possibilità di partecipare al suo nuovo contest creativo Sentimento di un colore.

Grazie a questa nuova simpatica occasione si ha modo anche di conoscere un pochino più a fondo i membri di Spi.

Il mio colore preferito è il blu.

FB_IMG_1523886568967.jpg

Grotta dei granchi bianchi (Lanzarote)

Il blu è l'infinito, è la tranquillità di questo mare che sprofonda negli abissi più oscuri, è il rumore incessante delle onde che mi accarezzano i piedi.

IMG_20180416_151324.png

Il blu è questo cielo così immenso e buio, dove le stelle brillano fiere.

Il blu è quando ti abbraccio e ti stringo forte, mi appaga e mi consola.

Il blu è il colore dell'orgasmo, il blu è il colore delle emozioni che tu accendi nella mia mente.

Il blu è anche il freddo e la solitudine, il trovarmi sola immersa nei miei pensieri, ricordare e fantasticare.

IMG_20180416_151846.png

Il blu è il colore di quel cocktail che ci bevemmo io e te in quell’afoso giorno d’agosto.

IMG_20180416_152415.png

CC0 Creative Commons

Il blu è il colore dell'inchiostro con cui ti ho scritto lettere d'amore.

Il blu è quando mi affaccio al pontile di Ostia e scruto l'orizzonte.

Il blu è la tempesta che arriva inaspettata e ci scuote dentro, violenta ma purificatrice.

IMG_20180416_151241.png

Il blu è quando chiudo gli occhi la sera e cerco serenità.

Le mille tonalità del blu, ognuna così intensa e diversa, ognuna ha nella mia mente un oggetto d'appartenenza.

Il turchese, il colore della pietra preziosa, quel braccialetto che custodisco gelosamente.

IMG_20180416_205329.jpg

Il ceruleo, il colore dei miei occhi.

IMG_20180416_152930.png

Il blu cobalto, quella maglietta estiva che tanto ti piace.

Il celeste, quello smalto comprato e mai utilizzato.

Il blu Bugatti di quel vecchio modellino con cui giocavo da piccola.

IMG_20180416_190056.jpg

Il blu notte, la mia prima macchina, una Renault Megane coupé.

Il blu Tiffany, quell’abitino sexy usato solo in quell'occasione speciale.

IMG_20180416_151035.png

Il blu è sempre stato parte di me, ha sempre occupato un posticino d'onore nel mio cuore.

Se volessi esprimere la mia anima colorerei la mia pelle di blu.

Tutte le foto, salvo ove diversamente specificato, sono di mia proprietà.

Immagine CC0 Creative Commons, si ringrazia @intronitro per la realizzazione del logo.
CLICK HERE AND VOTE FOR DAVINCI.WITNESS

Sort:  

you have stated very well. Only on a single word you wrote very much.

  • Deep thinking done by u
  • Very effective examples given by u.
  • Perfect quality of image selected.
  • effective writing
  • good expression of your thoughts.

Thanks for sharre with us

Thanks a lot friend 😊 I really appreciate it.

Una interpretazione molto romantica! Mi piace!

Grazie mille Giuseppe 😊

Che bello!!! 😍
Anche per me il colore che mi sento meglio addosso è proprio il blu!
Ho adorato il tuo post!!!

Grazie mille! Mi fa molto piacere tu abbia così apprezzato 💙

Un altro dei colori che apprezzo maggiormente, insieme al verde anche il blu è ricchissimo di sfaccettature e gradazioni di diversa intensità, e si accosta al verde anche come presenza in natura, essendo la colorazione del cielo e del mare.
Post intenso ed originale, complimenti

Ciao Marco, ho letto il tuo post sul verde, verde come la natura che ci circonda... hai ragione sul blu, si abbraccia con il verde con notevole sintonia... Grazie mille 😊

Il mio colore preferito...

💙 I know

Wow sara, che brava che sei. Hai reso perfettamente l'idea di ogni particolare :)

Grazie mille Luca 💙

Un colore che adoro espresso con grande sensibilità! Bellissimo il tuo modo di descriverlo.

Grazie mille! Mi lusinga il tuo commento 😊

Brava! Mi è piaciuto davvero tanto il tuo racconto!

Grazie mille Marcuz 😄

Cara Sara, speravo di leggere il tuo blu ed eccolo qua <3 Profondo, avvolgente e ricco di sfumature... ti vedo risplendere, dolce ragazza blu :)