Lettera dal passato

in #ita6 years ago

Guardando vecchie foto di famiglia e sentendo le terribili notizie di questi ultimi giorni, mi sono chiesto: “come potrò crescere un bambino in un mondo così pericoloso?”
Io sogno di avere una bella bambina, poi si sa, una volta arrivato che sia maschio o sia femmina non importa, importa solo amarlo e farlo sentire protetto.
Così mi sono messo a scrivere come faccio ogni volta che mi balena in testa un’idea.
Ecco a voi:
“Lettera dal passato”

F7A7B200-5BBC-4AAF-89E3-2AA6D619602C.jpeg

Foto di mia proprietà

“Cara mia
Ti scrivo queste righe per quando sarai grande
Sentirai tuo padre nelle cuffie dirne tante
Alcune cattive altre da ascoltarle
Attentamente
Sono cresciuto bene ringrazio nonna e nonno
Mi hanno garantito una vita da sogno
Io sto costruendo il mio impero per permetterti una vita sopra il trono
E per questo sai non dormo
Ho troppo a cui pensare una casa da comprare
Riuscire a lavorare per me stesso e non per qualcun altro
Non voglio essere schiavo
Di un sistema ormai anziano e corrotto
Cercherò la via del successo passando di sotto dalle fogne
Evito alligatori ratti e le rogne
Di una vita al limite
Avanzo senza forze ormai stanco
Ma determinato perché ce la faccio giuro ce la faccio
Anche se qui va tutto alla deriva
Bombardano la Siria
Un’altra gara a chi è più potente
Un’altra guerra idiota con la bomba intelligente
Ho paura a farti nascere in un mondo come questo
Perciò ascolta questo testo
Non dare fastidio a chi magari ha sofferto
Non mancare di rispetto e se qualcuno mancherà a te reagisci e dai un colpetto
Perché sei la mia bambina
Sarai la mia principessa e se qualcuno mai ti tocca gli spetta la ghigliottina
Trova un ragazzo che ti ami come faccio io
Che ti protegga contro i mali quando non ci sono io
Studia divertiti ma usa sempre la testa
Alla fine la tua vita è la più grande festa
Io sarò qui ad aspettarti il giorno in cui verrai al mondo
Col sorriso da world record e il cuore troppo colmo
Di gioia da potermi far abbattere
Come dovrai fare tu devi combattere
Sarò qui con te finché potrò
Questo è il mio primo regalo per la figlia che non ho
Un messaggio per farle capire ci sarò anche quando sarò lontano
Con le cuffie nell’orecchio e il mio disco in mano”

È un messaggio per quella che sarà mia figlia, un messaggio per farle capire che ci sarò sempre e le starò affianco, sia fisicamente che con la musica.
Non la farò mai sentire sola o messa da parte, in un mondo troppo violento e troppo pericoloso per un’anima così innocente e pura.
Questo testo lo accompagno con la foto della tela che ho fatto oggi, che rappresenta la mia crescita attraverso gli anni.
Spero che il mix vi piaccia e voi che siete magari genitori e avete qualche consiglio da darmi sul far crescere i figli fatemelo sapere perché sono curioso.