You are viewing a single comment's thread from:

RE: Corso di Ableton Live - Cap. 27 - Le preferenze (quarta parte)

in #music6 years ago (edited)

@daelime ne riparliamo domani. Resta il fatto che entrare a casa degli altri e sparare a zero, non conoscendo le dinamiche della complessa struttura organizzativa che abbiamo, dei metodi di retribuzione e di come questi vengono distribuiti e perché... insomma non è la cosa più saggia. Poi onestamente prendere di petto un amministratore, fondatore e community manager alle 2 di notte insomma... lasciamo stare. Per quanto riguarda Ableton, gli articoli più fruibili su stermit sono quelli di 400/500 parole. Si potrebbero accorpare ma a discapito dei dettagli e della facilità di lettura, sono scelte editoriali e per fortuna siamo ancora tutti liberi di scegliere. Nessun flag non avrei motivo, domani avrai accesso a Discord, ma per favore rispetto per la struttura organizzativa e se puoi muoviti almeno per i primi tempi in punta di piedi tenendo un profilo basso, empiricamente è il miglior modo di accedere ad una comunità.

Sort:  

Ma non ho affatto sparato a zero (o almeno non era mia intenzione) tant'è vero che ho iniziato l'ultima frase detta con "non per aprire una discussione" scrivendo che non mi sarebbero interessate le eventuali ragioni etiche della cosa (se personali tue o di binarymark sulla questione) o organizzative o di regolamentazione interna o qualsiasi altra cosa.. (chiedevo appunto se era una cosa malvista dal punto di vista legale o sotto altri aspetti) e non intendo "non mi sarebbero interessate" nel senso di menefreghismo ma nel senso di "avrei accettato qualsiasi decisione", semplicemente volevo sentire la vostra campana in merito!!
Mi rendo conto di avere, come hai scritto tu, preso un po' di "petto" la cosa (e soprattutto le persone), ma sono fatto così; se c'è una cosa da dire la dico, non importa se sono l'ultimo arrivato in casa (e sto lavorando tanto anche per migliorare questa cosa.. non che sia propriamente un difetto, ma almeno in termini di decenza ^^').. e ahimè questo era un argomento che mi toccava, sentire certe parole mi fa male :P
in ogni caso rimane la "dimensione" della cosa, ovvero che volevo semplicemente sentire cosa voi due (entrambi admin/mod ed online in quel momento) ne pensavate della cosa.

Non era nemmeno strettamente legata a SteemitPostIT in se, se rileggi la domanda fatta era proprio più su Steemit e le sue condizioni generali, dato che non avevo trovato null'altro altrove.

Sono comunque contento di aver trovato una possibile mediazione ^_^
Se vuoi scoprire chi sono ho scritto una presentazione degna con tanto di foto allegata.

Buona notte/mattina,
Tom

Ho già letto la tua presentazione, mi occupo, ANCHE di quello. tutti giorni, senza nessuna pausa anche 16 ore al giorno.. il tuo post verrà votato stasera da un supporto speciale che mi sono inventato insieme ad all'altro amministratore proprio per accogliere e motivare i nuovi entrati, spero tu stia iniziando a capire il perché sotto i miei post ci sono quelle cifre... a più tardi

@thenightflier fammi capire, avete buttato fuori anche me , che sono li da quando avete iniziato, per una frase scherzosa ed una faccia che ride? Oltretutto senza nessun messaggio, nè spiegazione, nè motivo?

Appunto, sei con noi dall'inizio, sai come funzionano le cose e che lavoro c'è stato e c'è ogni giorno e fai ironia proprio su di me, credimi, non me l'aspettavo. Ti ho sempre aiutato, supportato e ti dico che in passato più volte ho anche preso le tue difese (in privato). E' un ban temporaneo, simbolico, però spero tu possa riflettere nel frattempo, perché onestamente ci sono rimasto davvero male.

@thenightflier so quanto lavorate, infatti la mia era pura e semplice ironia, niente di malvagio. Mi dispiace tu l'abbia presa male, ma appunto, era solo una battuta scherzosa, nulla piu.

no problem, tutto risolto ;)

Beh sicuro non era perchè le guide piacciono tantissimo all'utenza (e non prendere questa frase come un ennesimo troll, mi spiego subito): Se il 90% dei commenti che ho letto fin'ora sotto alle stesse sono di inglesi che si complimentano delle immagini o della bella fattura delle stesse (o chiedono se il nuovo mercato delle guide sia proprio Steemit come quello qui sopra, speranzosi di farci i soldi), evidentemente vuol dire che c'è dietro un gruppo di "supporto" (lo chiamo così da ignorante di Steemit) bello grosso e che funziona molto bene !
Visto e considerato anche che su 240 persone che hanno visto il post 165 hanno votato, e non mi sembra la % di persone che realmente era interessata ad Ableton Live passando di qui! Sto per riaprire Discord, se non sarò bannato sarò contento di continuare la conversazione lì così da non sozzare ulteriormente i nostri profili ^-^
p.s. non lo scrivo in inglese sennò il tipo qui sopra perde la vita a fare tutorial di ableton, maaaaaaa.. sì; è il futuro secondo me.
Se googlare una cosa ormai mi porta al 90% qui e non su Yahoo Answer, in un mondo dove tutti usano Steemit e l'ipotetico motore di ricerca porta sempre al tuo profilo (ad esempio per ableton) può portare veramente ad avere una rendita vitae se tutti gli utenti che leggono la guida sono in grado di votarti! (Spero di essermi spiegato bene >.<')

sì va bene, solo che vorrei tanto che tu prima passassi un paio di mesi col gruppo per capire bene di cosa stiamo parlando qui, di come funziona la piattaforma e la nostra struttura organizzativa. Ps. anche se i post dopo 7 gg in questo momento non vengono monetizzati, essendo indicizzati su google, per come la vedo io questa rimane sempre una risorsa utile per i newbie che cercano e cercheranno lezioni di Ableton o un argomento specifico, quindi se non hanno successo qui oggi non vuol dire che non saranno utili ad un ragazzino di 14 anni che si affaccia alla musica elettronica domani, e questo è quello che importa, entra quando vuoi. Io sono sempre un tantinello occupato ma ci sono dei maestri d'asilo/moderatori validissimi che ti aiuteranno per ogni tua richiesta.