Come fishing with me #3 - Non solo pesca ma amore per la natura! [ENG-ITA]

in #nature7 years ago (edited)

Dear friends, during this fishing session at Ghost Park I had fun, I met new people and learned from their experience, I admit that the 2 most beautiful fish I took are thanks to the advice of the latter. As always this wonderful lake is a shelter for many creatures and not just for fish fauna, as you can see by continuing in the post.

Carissimi amici, durante questa sessione di pesca presso il lago Ghost Park mi sono divertito, ho conosciuto persone nuove e imparato dalla loro esperienza, ammetto che i 2 pesci più belli che ho preso sono grazie proprio ai consigli di quest'ultimi. Come sempre questo meraviglioso lago è rifugio per molte creature e non solo per la fauna ittica, come potrete vedere proseguendo nel post.

copertina.jpg fish 3.jpg

Will you ask who the kitten is? It isn't my unfortunately, but I called it Jonny, but then I realized that it was a she. :) Like so many other cats living around the lake, I suppose they are strays but they are used to receiving food from fishermen and they also find many hunting prey. For 2 days it was my bodyguard against the mice, we tightened a tacit agreement, I gave it the food to the fish and pampered and it never detached from me keeping away other unwelcome visitors. Think that the second night on my awakening it slept over my chair. It would come with me, but at home I have 3 dogs and it didn't seem right to take it away from its home

Vi chiederete chi sia il micio? Non è mio purtroppo, ma l'ho chiamato Jonny, anche se poi mi sono accorto che era una lei. :) Come tanti altri gatti vive attorno al lago, presumo siano randagi ma sono abituati a ricevere da mangiare dai pescatori e trovano sicuramente anche molte prede da cacciare. Per 2 giorni è stata la mia guardia del corpo contro i topi, abbiamo stretto un tacito accordo, io gli davo il mangime al pesce e coccole e lei non si è mai staccata da me tenendo distanti altri visitatori poco graditi. Pensate che la seconda notte al mio risveglio dormiva sopra la mia sedia. Sarebbe venuta via con me, ma a casa ho 3 cani e non mi sembrava giusto portarla via da casa sua.

20170831_074042.jpg

Returning to the fishing, me and my associate Simon hoped better after the drop in temperatures, we catch 13 fishes in about 48 hours, not many but the sizes were good. Although we could have done better with more effort, but we also needed some relaxation and we took it easy. Occasionally it takes.

Tornando alla pesca, io e il mio socio Simone speravamo meglio dopo il calo delle temperature, abbiamo preso 13 pesci circa in 48 ore, non sono molti ma le taglie erano buone. Anche se con più di impegno avremmo potuto far meglio, ma avevamo bisogno anche di fare un po' di relax e ce la siamo presa comoda. Ogni tanto ci vuole.

copertina.jpg

Unfortunately my best catches were made overnight and without professional equipment to do the shots, better than that I couldn't do. Some people put the fish on a sack and keep it in the water until the morning to make better photos. I don't approve of this choice because in the bag the fish has difficulty breathing and suffers, you have to take the picture right away and release immediately.

Purtroppo le mie catture migliori sono avvenute durante la notte e senza attrezzatura professionale per fare gli scatti, meglio di così non potevo fare. C'è chi mette il pesce su una sacca e lo tiene in acqua fino alla mattina per fare foto migliori. Io non approvo questa scelta perché nella sacca il pesce fatica respirare e soffre, si deve fare la foto subito e rilasciare immediatamente.

1ghost.jpg

Simone was lucky, his catches took place in the day and in this beautiful lake the pictures are always wonderful.

Simone è stato fortunato, le sue catture sono avvenute di giorno e in questo splendido lago le foto risultano sempre meravigliose.

20170830_175455(0).jpg

I didn't think but the night was very cold, fortunately we are well equipped and on our bivy we are safe. This is a special tent, unlike the classics, it is designed to withstand extreme weather, I had already test it in the downpours and strong wind and inside I had no problem.

Non pensavo ma la notte è stata molto fredda, per fortuna siamo ben attrezzati e sulla nostra bivy siamo al sicuro. Si tratta di una tenda speciale, a differenza delle classiche è progettata per resistere al tempo estremo, mi sono già ritrovato sotto diluvi e vento forte e al suo interno non ho avuto nessun problema.

20170831_074127.jpg

As I waited for the fish eat my bait, I noticed this bird, I just didn't know what it was, I approached and it was not frightened by me, so I managed to make these nice shots. In the end I sent the pictures to my dad that he knows more about me on the birds and said that it is a cormorant.

Mentre aspettavo che il pesce mangiasse, ho notato questo uccello, subito non sapevo di cosa si trattasse, mi sono avvicinato e lui non si è minimamente scomposto, così sono riuscito a fare questi bei scatti. Alla fine ho mandato le foto a mio padre che sui volatili ne sa più di me e ha detto che si tratta di un cormorano.

20170829_113822.jpg

20170829_113837(0).jpg

With that is everything, I hope you liked it, if you have any questions about my experience or about fishing don't hesitate to comment, I will be happy to answer it all. At the next experience with nature.

Con questo è tutto, spero vi sia piaciuto, se avete domande su qualsiasi cosa riguardo la mia esperienza o sulla pesca non esitate a commentare, sarò lieto di rispondere a tutti. Alla prossima esperienza con la natura.

come fish w me2.jpg


All images are personal to the author take by a samsung s5.
I hope you find this interesting, follow me for more posts. Thanks by @stea90.

STEEM GIF.gif

Sort:  

Lol, you called the cat like me. :) Nice post, they are getting more beautiful. The photo of the cat is gorgeous.

Ahahah Jonny, Too kind.

Wow... bel post veramente.

Grazie. :)

Bellissimo. Quanto a Johnny che poi è Johanna, ricorda che se sono tricolori (in realtà basta l'unione di rosso e nero) sono SEMPRE femmine 😻

Allora se il nero e il rosso sono presenti nel manto è sempre femmina? WOW, non sapevo questa cosa, forte :)

Wow, you're the man....Adige?....clearly not 😙

Uomo Adige?ahahah, intendi per il post della caduta nel fiume? Ma qua ero in tranquillità al lago. :)

Si infatti ho commentato prima di leggere.....mi sono lasciato trasportare dalle foto. Nell'Adige solo le nutrie sono cosi grandi (almeno nella mia zona). 😃

Ho preso grossi pesci in affluenti dell'Adige, dunque penso ci siano dei bei pesci anche la.

che bestioni, complimenti! Ho un amico di Como che ha la stessa passione e ogni tanto mi manda foto simili. L'attività si chiama Carpfishing?

Si, hai detto bene. :) Poi è proprio una passione perchè ti sfinisce per cui lo devi proprio amare!

Very nice post

Thanks. :)

nice cat.. you are lucky :)

Thanks. :)

Madonna che grossi!!!
Ma non te li mangi?

Nono, facciamo la foto, se è bello grsso lo pesiamo e poi lo rilasciamo libero :)

Ah cavolo, non credevo..bravi!
Perdonami la domanda da ultra ignorante nel campo..ma le esche non gli fanno male?

Se intendi esche e pasture no perchè usiamo farine e alimenti tutti precotti, le prepariamo noi stessi così sapiamo che ingredienti gli diamo, questo è importante per 2 fattori, il primo di non creare danno al pesce, il secondo se usassimo alimenti dannosi la prima volta lo mangiano, ma poi lo vedrebbero come un pericolo.

Ah ok!grandi!non sapevo.. è un mondo a me sconosciuto.. grazie per le informazioni! Buona pesca dunque! ;)

Di niente, grazie a te per aver letto. Un piccolo consiglio, io non sono superstizioso ma ho visto pescatori offendersi perchè gli è stato detto buona pesca :)... Per me è una cavolata, perchè pensa che il pesce più grosso che ho preso in fiume, la mattina me lo avevano detto in 5 :).

Ops, hai fatto bene a dirmelo! Anch'io non lo sono, per nulla proprio!
Ho un paio di amici che pescano, ma mi son sempre limitato all'in bocca al lupo...mi sa che devo continuare su questa linea, non si sa mai! ;)

Hello) Cats always have more than three colors in the coat color)) I immediately realized that the cat in the photo - girl) I really like cats. We also have a kitty Knopka))

Fishing just super!

Also another friend told me the same thing, I didn't know before, thanks :)
But females have always three colors or can also be one color?

Can be of different colors, from one to three. Our cat-girl is two-colored. Cats can be the same color).

I didn't understand well, then do you know it's female because the male doesn't have 3 colors?

È giusto)

Lol, grande :)

impressionanti! ma quanto pesano?

Grazie :) se non ricordo male dovrebbero essere in ordine 18.2 18.5 20.1 circa.

io sono appassionato di pesca in mare, mai fatto pesca in acque dolci. qui a Roma ho visto qualche video su youtube e prendono siluri giganti

Conosco alcuni carpisti Laziali, tra cui uno dei migliori al mondo. Nel Tevere ci sono gran bei pesci, ma un itinerario che dovrò visitare in futuro dalle tue parti è il Lago del Salto, lo conosci? In mare ci vado anch'io ogni tanto ma non mi piace come ti rovina l'attrezzatura la salsedine.

no non lo conosco, mi dispiace.
La salsedine corrode tutto, infatti dopo ogni uscita lavo tutto con abbondante acqua dolce e poi uno uno spray anti corrosione, prima utilizzavo un prodotto specifico che acquistavo in un negozio di articoli da pesca, poi mi sono informato sulla composizione chimica ed era praticamente un wd40 che utilizzo adesso ormai da anni con gli stessi risultati e con un costo almeno 4 volte inferiore.

Ho sempre lavato tutto bene anch'io però non ho mai usato il spay anti corrosione, forse quello mi avrebbe fatto la differenza. Grazie del consiglio :)

Lovely post, it is like you brought us with you. The lake fish there are so big!! I am glad that you met that wonderful cat. Upvoted and resteemed @stea90! from your FB group Steemit community Quality Support

Thanks for the nice comments, I am very pleased. These comments give me the energy to do all this.

Wow quei pesci sono enormi!! 😱

Eh hanno dato filo da torcere :)

E ci credo bene!

coming ! :)

lol. :)

This post recieved an upvote from minnowpond. If you would like to recieve upvotes from minnowpond on all your posts, simply FOLLOW @minnowpond Please consider upvoting this comment as this project is supported only by your upvotes!

Hello I am following you and upvoted, if can view my profile pictures you might like. Thanks steemit Community

Many thanks!

This post received a 3% upvote from @randowhale thanks to @jonny90! For more information, click here!

Nice

Thanks.

Wow, what a big fish! I would also like to go fishing, I never tried it :( waiting for your next post :)

Many thanks :)

Congratulations! This post has been upvoted from the communal account, @minnowsupport, by stea90 from the Minnow Support Project. It's a witness project run by aggroed, ausbitbank, teamsteem, theprophet0, someguy123, neoxian, followbtcnews/crimsonclad, and netuoso. The goal is to help Steemit grow by supporting Minnows and creating a social network. Please find us in the Peace, Abundance, and Liberty Network (PALnet) Discord Channel. It's a completely public and open space to all members of the Steemit community who voluntarily choose to be there.

Congratulations @stea90! You have completed some achievement on Steemit and have been rewarded with new badge(s) :

Award for the number of comments
Award for the number of upvotes received

Click on any badge to view your own Board of Honor on SteemitBoard.
For more information about SteemitBoard, click here

If you no longer want to receive notifications, reply to this comment with the word STOP

By upvoting this notification, you can help all Steemit users. Learn how here!

great than'ks for share it with us , I ve followed you I love this animals ..

Too kind, thanks.

This post recieved an upvote from minnowpond. If you would like to recieve upvotes from minnowpond on all your posts, simply FOLLOW @minnowpond

Thanks, I'm glad you like it.