Raspberry Pi 400 - Un personal computer integrato in una sola tastiera!

in #raspberry3 years ago

Se come me siete stati degli amanti nostalgici dei vecchi computer tastiera tipo "Commodore 64" o "ZX Spectrum" o "Amiga" sicuramente vi rallegrerà sapere che la Raspberry Foundation ha dato alla luce una bella novità tecnologica:

Ecco a Voi il Raspberry Pi 400! Un personal computer integrato in una sola tastiera!


Questa piccola meraviglia tecnologica possiede un processore Cortex-A72 quad-core da 1,8 GHz, 4 GB di RAM, un'intestazione GPIO orizzontale a 40 pin e uno slot per schede MicroSD per l'archiviazione e per eseguire il sistema operativo.

Parlando di connessioni il nuovo Raspberry Pi 400 possiede due porte USB 3.0, una porta USB 2.0, Wi-Fi dual-band 2,4 GHz/5,0 GHz, Bluetooth 5.0 e Low Energy (BLE), due porte micro HDMI che consentono di collegarsi a due monitore contemporaneamente, arrivando ad una risoluzione fino a 4K.


Se poi guardiamo le dimensioni (misura solo 286 x 122 x 23 mm) l'ingombro è davvero minimo e diventa una soluzione perfetta per chi ha pochissimo spazio a disposizione.


Per chi i computer desktop fossero troppo ingombranti, per chi dovesse navigare solo ad internet, per chi svolge un lavoro d'ufficio oppure per chi serve un micro-computer da collegare al proprio televisore, il nuovo Raspberry Pi 400 potrebbe fare al caso vostro!


Tutte le immagini sono di proprietà dei rispettivi proprietari.
Fonte dei contenuti: Rasperry Foundation (https://www.raspberrypi.org)


Sort:  

Un balzo indietro nel tempo

I miei “vecchi amori” li hai citati tutti !!! Bel post!!! Grazie per la condivisione