
[Screenshot from facebook]
Proprio ieri sera sono uscito a prender un drink cn una persona appena conosciuta su siti di incontri. Questa persona più grande di me di 5 anni, e' risultata essere una persona decisamente interessante ai fini di discorsi su un tema abbastanza importante, La Brexit.
Sia io che lei siamo stranieri in questo paese anche sei lei e' diventata cittadina britannica anni fa, originariamente e' pur sempre una straniera come me. Ieri abbiamo parlato della questione brexit, dove lei ha detto di aver votato per lasciare l'Europa e quanto fosse una cosa giusta farlo. Abbiamo parlato di cosa fosse giusto e cosa non lo fosse. Di come la Brexit potesse cambiare le sorti del Regno Unito e di come uscire dall'Unione Europea potesse creare problemi economici a questo paese che ha ben poco di cui sostentare e, che compra per lo più dall'estero indi per cui tutto ciò che comprerà una volta usciti dall'EUROPA gli verra' tassato di più e quindi si risolverà in costi aggiuntivi per i consumatori.
Auto Britanniche sono pochissime... frutta prodotta in UK non esiste o quasi, vegetali, e tante ma tante altre cose.
Lei continua a sostenere che uscire sia una cosa giustissima.. le ho detto tutte le cose negative che stanno succedendo e stamattina mi ha mandato questa foto che mostra come il Pil del Regno Unito sia aumentato molto di più di altri paesi nei primi 3 mesi del 2019.
Boh non so cosa accadrà nel futuro prossimo.. pero' la sterlina sta perdendo terreno nei confronti dell'EURO...

Non sto qui ad offendere ma di' all'amica tua che non ha capito niente della Brexit e di venire a Londra e vedere come la Brexit sta cambiando tutto.
Non ci sono mai stati tanti drogati, persone senzatetto, persone che non hanno da mangiare. Senza parlare del crimine.
La Brexit rovinerà questo Paese e le persone con un po' di buonsenso lo sanno.
I soldi vengono dai cinesi che comprano le proprietà e la cittadinanza e non solo loro.
Non mi metto a parlare di come fanno i soldi nella City di Londra.
A me piacciono i musicisti seri ed Elton John ha detto questo ultimamente.
Elton John: 'I am a European – not a stupid, imperialist English idiot'
https://www.theguardian.com/music/2019/may/31/elton-john-brexit-not-imperialist-english-idiot-verona.
si si ho letto l'articolo di elton john e ti do anche ragione. Purtroppo io sono stato della tua stessa veduta e gliel'ho fatto notare. Purtroppo crede di esser nella ragione e quest porterà' ad avere tanti problemi.
Grazie della bella risposta!
ma ti pare! Donatello non posso far altro che darti ragione. Guarda la notizia di oggi... credo fosse su indipendent o bcc
no ho appena controllato... era Forbes.com "the European banking authority leaves London"
Ciao, non abito in Inghilterra come te, e magari nella mia ecochamber social non c'è molto ricambio di idee in tal senso, tuttavia posso affermare con assoluta certezza di averne lette a decine di motivazioni contro alla Brexit, di tipo economico, sociale, politico e militare.
Le uniche motivazioni a favore invece erano sempre vaghe farneticazioni pseudosovraniste. Il destino dei popoli e minchiate del genere.
Adesso, ripeto, io non vivo li e non ho voglia di elencare cose che probabilmente gia sai, quindi mi limito a consigliarti di ricordare al tuo interlocutore, la prossima volta in cui ti troverai in una situazione simile, che si, siete cresciuti più della germania, ma che dall'Europa non ci siete usciti ancora.
Fagli poi notare il fatto che i grandi sostenitori della brexit stanno tutti spostando i propri capitali all'estero, Farage ha fatto fare il doppio passaporto ai figli, l'esercito sta accumulando beni di prima necessità da distribuire alla popolazione e facendo piani per evaquare la famiglia reale nel caso scoppi l'anarchia.
Se non li convinci cosí allora vai di logica spicciola. L'Ukip e il brexit party hanno entrambi varie zone d'ombra riguardo a dove provengano i loro fondi, o da chi (immagine di putin che fa l'occhiolino). Senza contare i loro espliciti legami con l'ala trumpiana del partito repubblicano americano (quello simil-alt right, per capirci), quindi non proprio gente che ha a cuore l'interesse dell'EU.
O dell'Inghilterra per quel che vale.
Vedi tu, facci sapere come va, nel caso.
Buona serata