Sunset - watercolor on paper

20210909_183133.jpg

Sunset

2  0  2 1 
watercolor on paper


Sunset - watercolor on paper

Hello everyone dear friends and welcome back to my blog. Today I am sharing a watercolor with my favorite subject, the seascape. I tried to represent the light of a sunset mediated by my sensations. I wanted to represent the observation point from the ground in the foreground, and illuminate the sea and part of the swamp below with points of light.

20210909_183133d.jpg
detail

I also lightened some parts of the mountain to make it clearer and more harmonious with the surrounding landscape. I hope you like my watercolor, I send you a hug full of bright reflections.

Armando.

20210909_183133det.jpg
detail


[ITA]

Tramonto - acquarello su carta

Ciao a tutti cari amici e ben tornati sul mio blog. Oggi torno a condividere un acquarello con il mio soggetto preferito, il paesaggio marino. Ho cercato di rappresentare la luce di un tramonto mediato dalle mie sensazioni.

20210909_183133d.jpg
detail

Ho voluto rappresentare il punto di osservazione dal terreno in primo piano, ed illuminare con punti di luce il mare e parte della palude sottostante. Ho anche schiarito alcune parti del monte per renderlo più chiaro e armonico con il paesaggio circostante.

20210909_183133det.jpg
detail

Mi auguro che il mio acquarello vi piaccia, vi mando un abbraccio carico di riflessi luminosi.

Armando.

Sort:  
 3 years ago  

Ciao @armandosodano, apprezzo come sempre i tuoi lavori, in modo particolare quelli che ritraggono il mare, anche io trovo estremamente affascinante questo soggetto. Questa opera ha una cromia stupenda, si passa da colori caldi, a freddi, per tornare a colori caldi, il tutto con grande armonia. Inoltre lo trovo ideale per questo periodo, come un saluto, un arrivederci al mare. Splendido.

grazie mille per questo commento approfondito e competente.