Materia polverizzata e uragani deviati.

in Olio di Balena4 years ago (edited)

L'11 settembre del 2001 ne abbiamo avuto la prova.
Qualcuno ha il potere di sbriciolare milioni di tonnellate tra cemento e acciao e di deviare il percorso di violenti uragani.
Io so chi è quel qualcuno e ve lo dico alla fine!
Quello che è successo 19 anni fa a New York lo sappiamo tutti.
wtc_1.jpg

Più o meno in queste ore, dure aerei di linea dirottati, secondo la versione ufficiale da terroristi islamici, si schiantarono contro le Twins Towers nel complesso del World Trade Center.
A seguito dell'impatto e dell'incendio che ne scaturì, entrambe le torri crollarono causando la morte di migliaia di persone. Una terza torre, la torre 7 o Solomon Brother Building sebbene non colpita direttamente, subì lo stesso destino frantumandosi al suolo.
Dopo lo schianto degli aerei, ovviamente tutte le telecamere erano puntate sulle torri in fiamme, il crollo fu vissuto in diretta TV praticamente da tutto il mondo e proprio perchè così ben documentato numerosi dubbi hanno cominciato a circolare riguardo la dinamica e motivazioni del crollo.
La velocità del crollo, il fatto che furono tre le torri a crollare, l'incredibile somiglianza con le demolizioni controllate, la quantità irrisioria di detriti accumulati e ultimamente anche un uragano che a poche miglia da New York cambia improvvisamente direzione, hanno fatto sì che gruppi di persone o singoli formulassero delle verità alternative.
Verità che sebbene abbiano tra loro differenze anche sostanziali, prevedono tutte il filo unico conduttore di un qualche potere occulto che in possesso di capacità tecnologiche segrete e potentissime mirerebbe a cambiare l'ordine mondiale.
In modo piuttosto particolare però nessuna di esse giunge a quella che dovrebbe essere la conclusione più logica.
Chi per definizione, ha il potere di manipolare la materia a piacimento e provocare o estinguere eventi metereologici a proprio piacimento?
Proprio lui...Dio!
Eppure nessuna di queste verità, almeno per quanto io abbia avuto modo di documentare,prevede la variabile Dio che con la sua manona fa crollare le torri.

wtc_2.gif

Onestamente io sono ateo e sono sicuro che non ci sia stato intervento divino. Ma così come sono ateo riguardo alle divinità lo sono anche nei confronti dei poteri occulti e di tutto ciò che normalmente viene spacciato come segreto.
Ma se una persona crede nell'esistenza di un potere occulto, perchè esclude l'intervento divino?
Il giorno che riceverò una risposta convincente comincerò a predere seriamente la questione del potere occulto, fino ad allora mi mantengo su una posizione di agnosticismo totale.

Sort:  
 4 years ago  

@tipu curate 1

Upvoted 👌 (Mana: 24/32)

 4 years ago  

Io in qualcosa di ultraterreno, a modo mio, credo, non che mi possa catalogare tra i cattolici praticanti, in quanto anche durante i sacramenti mettono i piedi in chiesa per un paio di minuti, ma di come vengono tirate le fila e di come vengano fatte determinate mosse non ne ho la più pallida idea, in ogni caso, le tue vignette e i tuoi punti di vista sono sempre degni di essere viste e ascoltati...

!BEER

 4 years ago  

Ciao max, grazie, il credo la fede la spiritualità. sono aspetti belli dell'essere , le religioni sono politica e li di bello c'è niente o quasi.


Hey @pab.ink, here is a little bit of BEER from @mad-runner for you. Enjoy it!

Learn how to earn FREE BEER each day by staking your BEER.


This post was shared and voted inside the discord by the curators team of discovery-it
Join our community! hive-193212
Discovery-it is also a Witness, vote for us here
Delegate to us for passive income. Check our 80% fee-back Program

Penso che il complotto derivi da alcuni particolari che in effetti sembrano strani. Il fumo ad esempio è nero, ed è un po' strano perché di solito questo succede quando l'incendio tende a soffocarsi per mancanza di ossigeno. Ma probabile che sia lo stesso kerosene a complicarsi la combusione. Il crollo come citi è strano, ma è stato poi appurato che i piani erano si in acciaio resistente al fuoco, ma non le alette di aggancio tra il piano della struttura. E' bastato che cedesse un piano per tirarsi giù tutti gli altri per gravità. Ci sono i boati prima del crollo, ma anche questo è spiegato facilmente. La struttura centrale di fatto era un canale che andava dal basso fino in cima, ed infatti una piccola parte dell'incendio si è verificato al piano terra proprio perché il kersosene è volato giù per quella struttura. Quello che invece mi ha lasciato di stucco, spiegabilissimo anche quello, è che ci sono delle testimonianze provate di gruppi di persone che erano sopra la parte colpita e sono scese passando per i piani incendiati, senza che accusassero difficoltà particolari anzi descrivendo una temperatura più alta del normale ma non tale da impedirgli di proseguire. E' chiaro che in una situazione di totale delirio e caos poi le cose non siano nemmeno a posteriori chiare. Se fosse un complotto basterebbe rispondere a questa semplice domanda: quante persone sarebbero necessarie per fare una cosa simile? Almeno un centinaio. Cento persone che se ne stanno zitte, in america terra dei complottari antigovernativi?

 4 years ago  

Ciao Tosolini, la spiegazione ufficiale del crollo ha una sua logica, anche le simulazioni al computer sono coerenti, il problema è che due torri di quelle dimensioni costruite con travi d'acciaio enormi avrebbero dovuto lasciare una montagna di materiale accatastato e invece dalle foto dopo il crollo sembra ci siano pochissimi detriti.
Forse il problema è proprio che noi ci basiamo su delle foto magari dal vero la montagna di detriti c'era davvero.

Secondo me invece ha senso, il crollo è avvenuto tramite accatastamento dei piani. Infatti come spiegato poi in molti video che parlavano della ricostruzione, i primi 5 piani avevano tutto il materiale compresso di quasi tutti piani sopra (tanto che una delle due torri, cioè quello che restava, è stata utilizzata come rampa di discesa). In pratica i piani crollavano all'interno della struttura metallica esterna, che poi cadeva solo quando la pressione più in basso la faceva "aprire" verso l'esterno. La dinamica a New York mi sembra comunque spiegabile. Trovo ben più strano quella sul pentagono. In quel caso le domande/critiche dei complottari sono molto meglio articolate.

 4 years ago  

Ok i piani crollavano uno sull'altro, ma come si spiega questo?


è History channel non roba complottista. Questi vigili del fuoco erano dentro la torre quando è crollata, avrebbero dovuto essere schiacciati e invece raccontano che quando la polvere si è diradata vedevano l'azzurro del cielo e non capivano come fosse possibile.
Sono cose che mandano fuori di testa.

Culo o Miracolo a seconda del credo. Tempo fa un collega di lavoro mi disse che la fortuna non era vincere al superenalotto, ma trovare per strada un biglietto vincente del superenalotto... ecco questi del video sono quel livello li.

 4 years ago (edited) 

pura casualità è possibile o non era la loro ora, per chi la vede da un'ottica fatalista. è affascinante quante interpretazioni si possono dare allo stesso evento.
grazie della chiacchierata. 🙂

Qualche hanno fa ne parlai con conoscenti... pensavano che li prendessi in giro quando parlavo di tre torri. Loro sapevano che erano due. Mi trovai in imbarazzo. Dovetti smettere perchè sembravo il complottista di turno. Alla fine, per non accendere gli animi ho detto che avevano ragione, le torri crollate erano due e non tre. È così che funziona. Per trasformare una bugia in una verità basta che venga detta dalla maggioranza.

 4 years ago  

Ciao Stefano ti capisco, come ho già scritto è uno di quegli argomenti in cui è facile essere etichettati, anche io quando ne parlo ci vado cauto se vedo che non è il caso di continuare lascio perdere e mi tengo i miei dubbi.