You are viewing a single comment's thread from:

RE: Materia polverizzata e uragani deviati.

in Olio di Balena4 years ago

Ciao Tosolini, la spiegazione ufficiale del crollo ha una sua logica, anche le simulazioni al computer sono coerenti, il problema è che due torri di quelle dimensioni costruite con travi d'acciaio enormi avrebbero dovuto lasciare una montagna di materiale accatastato e invece dalle foto dopo il crollo sembra ci siano pochissimi detriti.
Forse il problema è proprio che noi ci basiamo su delle foto magari dal vero la montagna di detriti c'era davvero.

Sort:  

Secondo me invece ha senso, il crollo è avvenuto tramite accatastamento dei piani. Infatti come spiegato poi in molti video che parlavano della ricostruzione, i primi 5 piani avevano tutto il materiale compresso di quasi tutti piani sopra (tanto che una delle due torri, cioè quello che restava, è stata utilizzata come rampa di discesa). In pratica i piani crollavano all'interno della struttura metallica esterna, che poi cadeva solo quando la pressione più in basso la faceva "aprire" verso l'esterno. La dinamica a New York mi sembra comunque spiegabile. Trovo ben più strano quella sul pentagono. In quel caso le domande/critiche dei complottari sono molto meglio articolate.

 4 years ago  

Ok i piani crollavano uno sull'altro, ma come si spiega questo?


è History channel non roba complottista. Questi vigili del fuoco erano dentro la torre quando è crollata, avrebbero dovuto essere schiacciati e invece raccontano che quando la polvere si è diradata vedevano l'azzurro del cielo e non capivano come fosse possibile.
Sono cose che mandano fuori di testa.

Culo o Miracolo a seconda del credo. Tempo fa un collega di lavoro mi disse che la fortuna non era vincere al superenalotto, ma trovare per strada un biglietto vincente del superenalotto... ecco questi del video sono quel livello li.

 4 years ago (edited) 

pura casualità è possibile o non era la loro ora, per chi la vede da un'ottica fatalista. è affascinante quante interpretazioni si possono dare allo stesso evento.
grazie della chiacchierata. 🙂