Finalmente a Casa

in Olio di Balena4 years ago

italy1633682_1280.jpg
Image by Dominique Devroye from Pixabay

Dopo essermi svegliato alle 3 del mattino con sole 3 ore scarse di sonno, ho preso la macchina e sono andato in direzione Liverpool per poter volare a casa. E' il primo viaggio a casa del 2020 e mancavo da diverso tempo quindi e' stato bello poter arrivare e vedere i tuoi genitori e altri membri della famiglia.

Ieri non appena sono atterrato, son entrato in auto ed anziche' restare su Bari, ho guidato per circa 2 ore e 15 minuti per raggiungere una localita' balneare sul Gargano dove altri membri della mia famiglia erano.

Dopo esser arrivato all'ora di pranzo, ho deciso di non mettermi a mangiare subito se non dopo aver fatto un bel bagno a mare con un acqua leggermente mossa per via del Grecale, ovvero un vento che soffia dalla Grecia. Per farvi capire, quando soffia questo vento generalmente a Bari e sulla riviera Adriatica c'e' un mare da paura mentre sulla punta a nord del Gargano c'erano un po' di onde.

A sera dopo aver passato del tempo con i miei parenti, sono andato a Peschici con mio cugino e la moglie per poter cenare a base di pesce (un bel post con delle foto verra' fatto domani visto che adesso sono con il cellulare).

Ieri sera tra le tante cose belle ne e' successa una che mi ha fatto molto arrabbiare. Mentre ero con mio cugino e degli altri amici che ci hanno raggiunto subito dopo, siam andati a bere in uno dei locali del posto. Mentre c'erano migliaia di persone in giro, proprio a non curarsi del COVID19, bisognava fare un po' di fila per poter andare a prendere da bere. Alcuni amici erano riusciti gia' ad entrare mentre io passavo fin quando un IMBECILLE, si gira verso di me e mi grida "oh un po' di cortesia eh". Non avevo capito cosa stesse succedendo e gli ho risposto "di cosa stiamo parlando?" e lui si e' girato di nuovo e mi fa "che cazzo fai spingi?" ed io guardandolo malissimo gli rispondo dicendo che io non l'ho neanche toccato ma lui voleva assolutamente attaccare briga e farsi forte. Mio cugino vedendo la scena mi viene incontro e gli dice guarda che mio cugino non e' tipo da spingere nessuno quindi finiamola qui. Lui invece voleva proprio far a botte... alche' mi inizio ad innervosire e mentre un altro suo amico viene per dargli manforte (erano in 5) gli dico "io ti voglio dare un consiglio, non ti mettere contro di me. Ti ho gia' detto che non ti ho neanche sfiorato quindi te lo ripeto, lasciami perdere e pensa a divertirti perche' senno' poi ci roviniamo la serata!".

Lui continua a dare fastidio dicendo "mi stai anche dicendo di smettere di parlarti? Che vorresti fare fammi capire?" alche' io avevo gia' un pugno pronto per essere sferrato sul suo viso e gli dico "non te lo ripeto piu' fatti da parte senno' finisce male per te". Si vede che uno dei suoi amici poi ha capito che si stava mettendo male e lo ha richiamato.

Entro dentro il locale, raggiungo gli altri, mio cugino racconta la scena e quindi erano tutti allertati che sarebbe potuta scattare una rissa se continuavano a dar fastidio. Lui ed i suoi amici entrano nel locale dove stavo io, si mettono accanto e prendono da bere e tra loro stavano parlando di me e dell'episodio. Io ero ancora col pugno bello serrato perche' gliel'avrei spaccata quella faccia di ca**o. Mentre se ne stava andando prende un fazzoletto con il quale si e' pulito la bocca e me lo fa cadere sulla mia gamba in modo dispregiativo.

Madonna che nervoso che mi era venuto. Avrei voluto proprio far qualcosa ma mi sarei rovinato ancora di piu' la giornata e quindi la vacanza.

Cosa avreste fatto voi?

Do you like me.png

Sort:  

Hai fatto bene a resistere alla provocazione.

  1. ti saresti rovinato la vacanza in famiglia

  2. un antico proverbio cinese racconta che se un saggio ed uno stolto litigano sul bordo della strada chi passa vede due stolti litigare.

bel consiglio @garlet, non la sapevo quella del proverbio cinese

ne conosco tantissimi di proverbi, molti si dice che siano cinesi, anche se ho molti dubbi. ;)

Hahaha effetivamente dire che è un proverbio cinese da alla frase un tono più importante. Mi ha sempre fatto questo effetto

hai assolutamente ragione ed infatti ho evitato di accettare la provicazione ma è stato molto difficile ma proprio tanto. Grazie del tuo bel commento col proverbio Cinese mi ha fatto sorridere

Congratulations @webdeals! You have completed the following achievement on the Hive blockchain and have been rewarded with new badge(s) :

You received more than 85000 upvotes. Your next target is to reach 90000 upvotes.

You can view your badges on your board And compare to others on the Ranking
If you no longer want to receive notifications, reply to this comment with the word STOP

To support your work, I also upvoted your post!

Do not miss the last post from @hivebuzz:

Introducing the HiveBuzz API for applications and websites
Support the HiveBuzz project. Vote for our proposal!

Caspita che brutta situazione... ammetto che non saprei cosa avrei fatto io in una situazione del genere.. anche se suppongo che avrei optato per evitare la rissa andandomene in un altro posto.

sai Stefano io ho evitato ma la testa calda che sono sempre stato in passato avrebbe voluto avere la meglio. Fortuna vuole che così non è stato e mi sono solo limitato ad una incazzatura.