You are viewing a single comment's thread from:

RE: IL CELLULARE: Fatti e misfatti…

in #ita6 years ago

Ben detto!
Nella vita ci vuole la giusta misura, per tutto! Conosco bene quel senso di disgusto che ti assale quando non ne puoi più e ricevi quella notifica che fa da ciliegina sulla torta. Il cellulare oggi ti fa saltare in aria a qualunque orario (una volta è il cliente che, insonne, chiede aggiornamenti in piena notte, un'altra è il collega che manda messaggi compulsivi durante tutto il giorno, poi whatsapp, discord, l'email, i social network...insomma, siamo assaltati da tantissime campanelle che trillano a tutte le ore del giorno e della notte). Sai qual è la mia soddisfazione più grande? Spegnere PC e cellulare. Guardare il mondo senza lasciare che sia lo schermo a fare da tramite. Riscoprire il piacere della libertà. Come accadrà di nuovo a te, nel tragitto casa-garage senza il cellulare in mano.
Hai ragione, su tutti i punti. Io, poi, mi sento violata da questi strumenti invadenti, che sanno sempre dove siamo, con chi, quando vediamo i messaggi, se stiamo camminando o guidando. Insomma, a volte vorrei avere la libertà di liberarmene, ma ormai non possiamo lanciarli via e basta, fanno parte della nostra vita (e io ci lavoro, anche, mica posso lanciare il PC dalla finestra a cuor leggero, ahahaha). Misura ed equilibrio sono importanti, ma a volte perdiamo un po' il controllo e tendiamo a sbilanciarci in un senso o nell'altro.

Mi ha fatto piacere leggere questo tuo articolo, so che ti arriverà una notifica da qualche parte per questo mio commento, non ti sbilanciare, mi raccomando! XD

Sort:  

Ciao @nawamy.
Misura ed equilibrio sono importanti. Già... Ci penso e mi trovo daccordo...

Che strano.
La mia vita è piena di trasgressioni, colpi di testa, esagerazioni,... Né mi sento di rinnegare questo approccio, che mi ha divertito, offerto opportunità inaspettate, dato soddisfazioni, aperto a punti di vista differenti,...

Eppure...
Eppure forse è stato così anche in quei casi: nelle mie trasgressioni c’è sempre una sorta di misura e controllo... Sembra paradossale ma, rileggendomi, mi verrebbe da dire che è stato così...

...tutti questi puntini di sospensione indicano incertezza; dicono che non sto solo affermando, ma mi sto anche interrogando... Mah...

Beh, buona giornata e... ci ribecchiamo domattina. 😉
Grazie di essere passata a trovarmi (...che poi scrivi talmente bene che ti leggo sempre con grande piacere!).
Hasta magnana!