Girando per Firenze, Italy

in #writinglast year

image.png

Firenze è una città italiana che ha una lunga e affascinante storia, ma anche un'energia moderna e vivace. È una città che ha dato i natali a numerosi artisti, scrittori e pensatori che hanno influenzato il corso della storia.

Il centro storico di Firenze è patrimonio dell'UNESCO ed è conosciuto per la bellezza dei suoi monumenti e delle sue opere d'arte. La città è famosa in tutto il mondo per la sua architettura rinascimentale, tra cui il Duomo di Santa Maria del Fiore, il Battistero di San Giovanni e la Galleria degli Uffizi (seguiranno post a tal proposito con foto scattate dal sottoscritto).

image.png

Firenze è anche una città viva e dinamica, che offre numerosi divertimenti e attività per i suoi abitanti e i visitatori. Ci sono mercati all'aperto dove si possono acquistare prodotti locali e souvenir, e una scena culinaria vibrante, con ristoranti che offrono prelibatezze locali come la bistecca alla fiorentina. Ci sono anche mercati al chiuso che son stati convertiti a zona culinaria dove ci sono svariati localini e bar.

E' anche una città dove si possono scoprire i suoi lati nascosti, come i suoi vicoli tortuosi e le piazzette appartate. In questo modo, si possono scoprire i tesori nascosti di Firenze, come il Giardino di Boboli o la chiesa di San Miniato al Monte. Si gira gira e rigira pensando di aver già visto tutto e poi ti trovi una piazza enorme che magari non avevi visto.

image.png

Firenze è un luogo perfetto per gli amanti dell'arte e della storia. Ci sono numerosi musei e gallerie d'arte, tra cui la Galleria dell'Accademia, dove si possono ammirare le opere di Michelangelo, e il Museo Nazionale del Bargello, che ospita opere d'arte medievale e rinascimentale.

image.png

Sort:  

Congratulations @webdeals! You have completed the following achievement on the Hive blockchain And have been rewarded with New badge(s)

You distributed more than 105000 upvotes.
Your next target is to reach 110000 upvotes.

You can view your badges on your board and compare yourself to others in the Ranking
If you no longer want to receive notifications, reply to this comment with the word STOP

Check out our last posts:

Our Hive Power Delegations to the April PUM Winners
Feedback from the May Hive Power Up Day
Hive Power Up Month Challenge - April 2023 Winners List
The Hive Gamification Proposal
Support the HiveBuzz project. Vote for our proposal!