Impara Spagnolo [Presentarsi in spagnolo]

l'inmagine di questo blog è dell´autore.


PRESENTARSI

Alcides J. Cádiz

separador new.png

Ciao amici, sono Alcides, il tuo professore di Spagnolo...

Come presentarsi in spagnolo?

Yo soy Alcides / Io sono Alcides

In questo si usa il verbo "Ser" coniugato la prima persona "Yo" (io), e si usa come risposta a le domande: Chi sei?, Qual è il tuo nome? / ¿Quién eres?, ¿Cuál es tu nombre?

Mi nombre es Alcides / Mio nome è Alcides

Altro modo di presentarsi, è la risposta diretta alla domanda: ¿Cuál es tu nombre? / Qual è il tuo nome?

Me llamo Alcides / Mi chiamo Alcides

Il verbo riflessivo "Llamarse" (chiamarsi) anche si usa come in italiano, è la risposta alla domanda: ¿Cómo te llamas? / Come ti chiami?

Poi possimao usare le stesse domande por chiedere il nome dell'altra persona e rispondere "Piacere", in spagolo si direbbe: "Un placer" (un-pla-ser); [ricorda che in spagnolo la sillaba "ce" si pronuncia "se"]

Nella prossima puntata impareremo i pronomi e gli articoli


Ricorda, la mia madre lingua è lo spagnolo, perciò si vedi qualche errore nello scritto per favore lo puoi indicare in un commento, e subito faccio la correzione; e si ti piacerebbe qualcun argomento in specifico anche lo puoi indicare...

separador new.png


separador new.png